Renzi-Merkel, la svolta non c'è: distanze su flessibilità e migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

dal nostro inviato BERLINO «Siamo in un momento delicato della storia dell'Europa e io ne avverto tutta la responsabilità». «L'Italia è unita alla Germania nel dire che vogliamo più Europa, un'Europa capace di dare le risposte a tutti i problemi ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

E' inusuale che uno Stato debba averne contemporaneamente così tante e su argomenti così differenti e di forte impatto sull'economia, sull'attività delle aziende e sulla vita ... (Corriere della Sera)

Qualcuno invece lo considera un successo, perché Merkel non avrebbe obiettato alle osservazioni di Renzi sulla flessibilità. (Rosa Rossa)

A tanto (si fa per dire) si è risolto il vertice italo-tedesco di ieri a Berlino. Doveva essere il redde rationem dopo le alzate di ... (ilgiornaleditalia)

Roma, 29 gen. (askanews) - Doveva essere l'incontro risolutivo, ma al di là del reciproco scambio di convenevoli pubblici, il colloquio tra Matteo Renzi e Angela Merkel non scioglie nessuno dei nodi sul tappeto. (askanews)

Una riappacificazione? Un incontro chiarificatore? Una svolta storica per l'Europa? Nulla di tutto ciò, tranquilli: l'incontro a Berlino fra Matteo Renzi e Angela Merkel si è concluso con un garbato nulla di fatto, frutto delle capacità diplomatiche ... (articolo21)

(askanews) - Sul tema della flessibilità le interpretazioni spettano alla Commissione europea e Angela Merkel non intende "immischiarsi" a riguardo. Roma, 29 gen. (La Prealpina)