Kabul: attentato in una moschea, 21 morti

Periodico Daily ESTERI

Attentato in una moschea a Kabul: cos’è successo?

Leggi anche: Afghanistan: almeno 16 persone morte in quattro attentati

Nell’attentato sono morte almeno 21 persone, tra cui un importante religioso, il mullah Amir Mohammad Kabuli, e almeno 33 persone sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini.

Secondo quanto riferito da testimoni e dalla polizia, si è verificato un attentato alla moschea Siddiquiya a Kabul durante la pregheria della sera. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicità "Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera. (La Sicilia)

Questa volta una forte esplosione ha colpito la moschea Abu Bakr al Siddiqi, nel quartiere di Khari Khana, nella parte orientale di Kabul. Emergency riferisce che il suo ospedale nella capitale ha ricevuto finora 27 feriti, di cui 5 minori: tra questi c’è un bimbo di 7 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Kabul, 18 ago. Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’accaduto il regime talebano, che in questi giorni ha celebrato il primo anniversario del ritorno al potere dopo il ritiro delle truppe occidentali, ha espresso parole di condanna. Una forte esplosione si è verificata nella moschea di Abu Bakr al Siddiqi, nel quartiere di Khari Khana, nella parte settentrionale della città e secondo i primi report forniti da Al Jazeera e da Emergency ci sarebbero almeno 20 morti e 40 feriti. (L'Unione Sarda.it)

- KABUL, 18 AGO - Sale a 21 morti il bilancio delle vittime dell'attentato che ieri ha colpito una moschea a Kabul. "Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera. (Gazzetta di Parma)

L'esplosione è avvenuta nell'area di Kotal-e-Khairkhana, nella parte settentrionale di Kabul, e tra le vittime ci sarebbe anche l'imam della moschea Mawlawi Amir Mohammad Kabuli. Decine di persone - non meno di trenta, secondo alcuni media - sono rimaste uccise e decine di altre ferite in un'esplosione in una moschea durante le preghiere della sera in una moschea della capitale afghana. (Adnkronos)