Borsa: Hong Kong apre a -0,32%, Evergrande giù a -6,08%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Ancora pesanti perdite per Evergrande, il secondo sviluppatore immobiliare cinese in crisi di liquidità e a rischio default, che cede nelle prime battute il 6,08%

a Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio negativo dopo quattro sedute di fila in perdita sui timori legati alla stretta regolamentare da parte di Pechino, alla crisi di Evergrande e ai nuovi focolai della variante Delta del Covid-19: l'indice Hang Seng cede lo 0,32%, a 24.589,17 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Hu ha aggiunto nell'intervento sul suo account WeChat di non vedere rischi sistemici. Evergrande crolla alla Borsa di Hong Kong, accusando a ridosso della pausa degli scambi un tonfo che sfiora il 13%: 12,93%, a 2,29 dollari di Hk. (RagusaNews)

E perché quando sentite parlare di tapering, la reazione più intelligente è quella di farsi una gran risata. E visto lo stato pietoso e terminale del capitalismo Usa, forse c’è quasi da esserne contenti (Il Sussidiario.net)

Il Global Times è un tabloid nazionalista pubblicato dal Quotidiano del Popolo, la voce del Partito comunista, ma le sue opinioni non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della leadership, pur avendo un notevole seguito A Shenzhen, intanto, proseguono le proteste dei piccoli investitori intorno al quartier generale della società. (Tiscali.it)

C'è il rischio di bancarotta e per questo centinaia di azionisti sono scesi in piazza per protestare e per chiedere la liquidazione delle azioni Il proprietario dell'Inter aveva investito sul colosso cinese dell'immobiliare che ora è a rischio collasso. (fcinter1908)

Il Global Times è un tabloid nazionalista pubblicato dal Quotidiano del Popolo, la voce del Partito comunista, ma le sue opinioni non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della leadership, pur avendo un notevole seguito Evergrande crolla alla Borsa di Hong Kong, accusando a ridosso della pausa degli scambi un tonfo che sfiora il 13%: -12,93%, a 2,29 dollari di Hk. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr