Superbonus e bonus casa: niente visto di conformità e asseverazioni in questi casi

Informazione Oggi ECONOMIA

Il Fisco chiarisce che il contribuente non è obbligato se ha completato il pagamento delle fatture entro l'11 novembre 2021.

Superbonus e bonus casa: niente visto di conformità e asseverazioni in questi casi. L'Agenzia delle Entrate spiega che il visto di conformità e le asseverazioni per i lavori effettuati, se le fatture sono già state pagate entro l'11 novembre, non si applica la nuova normativa. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Cessione dei bonus casa, la banca può bloccare le pratiche presentate prima del decreto antifrodi? Invio modulo scelta della cessione crediti il 3 ottobre ad Agenzia delle entate. (La Repubblica)

Superbonus 110 : asseverazione e visto di conformità, le nuove faq. Superbonus 110: il 22 novembre sono state pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate 5 nuove risposte dal altrettanti questi (FAQ) proposti da professionisti e contribuenti in ordine ai requisiti di asseverazione e visto di conformità per poter accedere al beneficio del superbonus 110. (Filodiritto)

Relativamente al periodo temporale nel quale gli interventi devono essere completati, si osserva che anche se le norme non stabiliscano il termine entro il quale i lavori debbano essere ultimati ai fini del consolidamento della detrazione o dell'esercizio dell'opzione per una delle modalità alternative alla fruizione diretta della detrazione medesima, come già precisato in diverse occasioni, risulta necessario, ai predetti fini, che gli interventi vengano comunque ultimati. (Fiscoetasse)

L'Agenzia ritiene che i professionisti abilitati al rilascio delle asseverazioni del Superbonus sono abilitati a rilasciare, per le stesse tipologie di interventi, anche l'asseverazione di congruità delle spese prevista dall'articolo 1 del Dl 157/2021 Chiarimenti su visto di conformità e asseverazioni. (Nextville.it)

Per consentire ai contribuenti di trasmetterle, allora, «le relative procedure telematiche dell’agenzia delle Entrate saranno aggiornate entro il prossimo 26 novembre» Al momento, la piattaforma delle Entrate non consente di fare questo tipo di comunicazioni che escludono il visto. (Giornale di Sicilia)