Maltempo Milano, bomba d'acqua nella notte: allagamenti e disagi, fiumi sopra il livello d'attenzione

leggo.it INTERNO

Milano allagata dopo le piogge della notte. Il risveglio dei milanesi giovedì, dopo il primo maggio, è caratterizzato dai disagi e dall'allerta per il livello dei fiumi. Non è escluso che nel corso della giornata si debba ricorrere alla vasca anti esondazione del Seveso nel Parco Nord e si debbano evacuare le comunità presenti al Parco Lambro per precauzione. L'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, ha scritto su Facebook un messaggio per spiegare la situazione: «Non siamo in allerta meteo, ma stanotte nella zona nord di Milano (Cinisello Balsamo e Milano Lambrate) sono caduti 30mm di pioggia tra l'1 e le 4. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La bassa pressione che ha colpito l'Italia a partire da mercoledì 1°maggio è destinata a durare anche per le giornate di giovedì 2 maggio e venerdì 3 maggio. La situazione del maltempo è invece più preoccupante in Francia. (ilmessaggero.it)

Piove a Milano e su tutta la Lombardia.Nella notte tra mercoledì e giovedì sono caduti fino a 30mm di pioggia che hanno allertato il comune. I livelli dei fiumi milanesi si sono innalzati pericolosamente tanto che non è escluso che nel corso della giornata di giovedì 2 maggio si debba utilizzare la vasca anti esondazione del Seveso nel Parco Nord e si debbano evacuare le comunità presenti al Parco Lambro per precauzione. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Piove a Milano e piove anche a nell'area nord della Città Metropolitana. (Virgilio)

I livelli di Seveso e Lambro Una notte e una mattina di forti piogge su Milano portano allagamenti e qualche preoccupazione per il fiume Seveso. Oggi, giovedì 2 maggio, la città si è svegliata con nuove forti precipitazioni che l’hanno accompagnata appunto per tutta la nottata, poi è arrivata una tregua. (METEO.IT)

Sempre a MiIano, la Protezione Civile nel cuore della notte ha informato del rischio esondazione del Seveso. È stata una notte di emergenza maltempo a Milano e nei Comuni dell’hinterland: forti piogge, strade allagate, e il fiume Seveso che ha raggiunto la soglia di attenzione. (La Stampa)

Per questo c'è attenzione per i livelli dei fiumi Seveso e Lambro che si stanno innalzando. A causa delle piogge che sono cadute nella notte e questa mattina, tra le 6 e le 8 fino alle ore 9 in Brianza, "Seveso e Lambro stanno vedendo crescere i loro livelli in prossimità di Milano per l'arrivo dell'onda di piena - spiega sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli -. (Il Messaggero Veneto)