Ambrogino d’Oro ai giocatori dell’Inter, la cerimonia a Palazzo Marino. Sala: “Dovrei essere istituzionale, ma il mio interismo viene fuori...”

Ambrogino d’Oro ai giocatori dell’Inter, la cerimonia a Palazzo Marino. Sala: “Dovrei essere istituzionale, ma il mio interismo viene fuori...”
La Repubblica SPORT

Tutta la squadra in ghingheri e una cerimonia istituzionale spezzata dai cori di centinaio di tifosi accalcati davanti a Palazzo Marino. Questa mattina il sindaco di Milano Beppe Sala ha consegnato l’Ambrogino d’oro, massima onorificenza della città, all’Inter, al suo ventesimo scudetto e alla sua seconda stella. “Sono un filo imbarazzato - ha esordito Sala - perché devo cercare di essere istituz… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Venerdì 17 maggio l'Inter ha ricevuto l'Ambrogino d'oro dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per la vittoria del 20° scudetto della sua storia e la conquista della seconda stella. (Sky Sport)

Beppe Marotta, dirigente dell’Inter, ha parlato a margine della consegna dell’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano. Le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, sul futuro dei nerazzurri. (Calcio News 24)

"Vi porto i saluti del presidente Zhang, che non ha potuto partecipare a questa manifestazione, ma che non ha mai fatto mancare l’affetto e la sicurezza. Siamo una società veramente a posto, il presidente ha fortemente applicato il criterio della delega. (fcinter1908)

All'Inter l'Ambrogino d'oro del Comune di Milano per la seconda stella

"Porto un saluto da parte del presidente Steven Zhang che non ha potuto partecipare ma non ha mai fatto mancare il suo affetto nei nostri confronti e la sicurezza. Lo ha detto l'Amministratore Delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, alla cerimonia di conferimento da parte del comune di Milano dell'Ambrogino d'oro alla societa' nerazzurra per lo scudetto della seconda stella (Tiscali)

"Tutti abbiamo in mente la festa, con cinquecentomila persone per le strade di Milano, lo sport ha la capacità di abbattere le barriere. Ma una squadra vince solo se ha un gruppo forte dietro, vanno ringraziate tutte le persone che stanno dietro alla squadra che va in campo per averli aiutati a raggiungere questa seconda stella". (Fantacalcio ®)

La massima onorificenza concessa dal Comune a chi ha dato lustro alla città è stata consegnata a giocatori, allenatore e dirigenza a Palazzo Marino, sede del Comune, mentre all'esterno in piazza Scala si è radunata la folla di tifosi. (Sport Mediaset)