Nuova Mitsubishi ASX arriverà in Europa e sarà anche Plug-in. Debutto nel 2023

HDmotori ECONOMIA

Con l'occasione, il costruttore aveva anche fatto sapere che dal 2023 avrebbe lanciato due nuovi modelli su base Renault per il Vecchio Continente.

Visto che la nuova ASX sarà commercializzata in Europa, dovrebbe arrivare anche in Italia.

Mitsubishi ha aggiunto che sul fronte delle motorizzazioni, la nuova ASX potrà contare sia su motori Full Hybrid e sia Plug-in.

Sul secondo nuovo modello per il mercato del Vecchio Continente, Mitsubishi non ha anticipato ancora alcun dettaglio

Si partirà dalla nuova Mitsubishi ASX che arriverà nella primavera 2023 anche se una data precisa ancora non c'è. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

UN PRIMO ASSAGGIO - La nuova generazione della Mitsubishi ASX, della quale il costruttore ha diffuso un’immagine in chiaro scuro con l’intento di stuzzicare la curiosità (qui sopra), sarà prodotta nello stabilimento della Renault a Valladolid in Spagna, dove viene assemblata anche la Captur. (AlVolante)

Modello oggi da 4,37 metri di lunghezza e 2,67 metri di passo, la nuova ASX sviluppata su architettura CMF-B andrà con ogni probabilità a riposizionarsi sui 4,25 metri e 2,64 metri di passo. Sarà una nuova ASX 2023 motorizzata anche con unità full hybrid e ibrido plug-in. (Auto.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)