Perché il rapper Fedez lascia la SIAE per la startup Soundreef

L'artista, primo in Italia per biglietti di concerti venduti, ha deciso di affidarsi per la gestione dei suoi diritti d'autore alla società fondata da Francesco Danieli e Davide d'Atri. La decisione arriva dopo le polemiche su un monopolio che una ... (economyup)

Su altre fonti

In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". Il cantante diventa così il volto italiano della liberalizzazione. (Stadio24.com)

Lo ha fatto sapere LVenure Group, holding di partecipazioni che conta nel suo portafoglio anche Soundreef, ... (Finanzaonline.com)

Una scelta non da poco. "Ho scoperto Soundreef - racconta il cantante - perché sono appassionato di ... (Alghero News Italy)

Una frase forte per un annuncio pesante. «Mi sto giocando il culo insieme a loro». (Vita)

L'addio sarà operativo dal 2017. L'annuncio è stato dato oggi, in una conferenza stampa a Milano. (PrimaPaginaReggio.com)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)