Alitalia atterra per l'ultima volta

ilGiornale.it ECONOMIA

Domenico Cempella, il miglior manager che Alitalia abbia avuto, si dimise e fu dimenticato

Così, si potrà assistere a un paradosso: la flotta di Ita resterà contrassegnata dal marchio Alitalia, in attesa di una definizione sul brand e/o in attesa di una nuova livrea.

Abbiamo detto: finisce la storia di Alitalia.

Ma se la nuova Ita riuscirà a impossessarsi del marchio, il passeggero potrebbe anche non accorgersi di nulla. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Giovedì 14 settembre si chiude ufficialmente l'era di Alitalia. ettantacinque anni di storia, quattro cambi di denominazione, e un fiume di denaro pubblico ad assicurarne l'operatività. (La Repubblica)

Oppure (da sinistra), che sono stati cancellati 7356 posti di lavoro nonostante siano stati buttati via 13 miliardi di euro dal 1974 a oggi, sei dei quali negli ultimi sette anni. E chiedere soprattutto a Silvio Berlusconi, che impostò tutta la campagna elettorale del 2008 sul salvataggio dell’italianità della compagnia di bandiera, come se senza Alitalia la nostra economia sarebbe andata a rotoli (Fanpage.it)

Il volo AZ1586 Cagliari-Roma Fiumicino è l’ultimo dopo 75 anni di attività della nostra compagnia di bandiera. Le divise delle hostess Alitalia. (SiViaggia)

Fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia–Aerolinee Italiane Internazionali, Alitalia opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. Da Alitalia ad Ita: cosa è successo negli anni. (Wall Street Italia)