Chi andrà in pensione nei primi tre mesi del 2019

Lettera43 ECONOMIA

Chi va in pensione nei primi tre mesi del 2019 con lo scatto dello scalino di cinque mesi, ecco i requisiti per gli assegni di vecchiaia e l'anticipata. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono tempistiche precise per presentare la domanda di pensione di vecchiaia e quanto tempo prima può essere presentata? (Orizzonte Scuola)

Blocco aumento età pensionabile: si tratta di un blocco o solo di un piccolo sconto? (Notizie Ora)

Aumento pensione invalidità: i fatti di Malta rischiano di innescare la rappresaglia della Lega; alta la tensione sul percorso del reddito di cittadinanza (Termometro Politico)

Gentile lettore, a seguito del decreto legge di attuazione della riforma pensionistica, il requisito contributivo della pensione anticipata dovrebbe tornare a 42 anni e 10 mesi con una finestra di accesso alla pensione trimestrale decorrente dal momento della maturazione dei requisiti... (Repubblica.it)

Pensione anticipata Quota 100 con 62 anni di età anagrafica e 38 anni di contributi, il cumulo gratuito per la ricongiunzione di varie casse previdenziali. (Investire Oggi)

Chi è titolare di assegno di invalidità ha diritto anche alla quattordicesima? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, con un focus sui requisiti. (Termometro Politico)