Le ultime prime volte dello scudetto nei campionati europei

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Per la prima volta nella sua storia, il Bayer Leverkusen si è laureato campione di Germania. La squadra di Xabi Alonso ha interrotto l'egemonia del Bayern Monaco che durava da undici anni. LEGGI ANCHE - Da Wirtz e Boniface a Grimaldo e Tella : i protagonisti della favola Bayer Nel 120º anno dalla fondazione, quindi, il Bayer Leverkusen ha vinto per la prima volta la Bundesliga, diventanto la tredicesima squadra a riuscirci. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Il Bayer Leverkusen è la dimostrazione che il lavoro quotidiano sul campo, la dedizione ed un progetto strutturato possono portare risultati insperati anche contro avversari sulla carta superiori. Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. (Juventus News 24)

Xabi Alonso è il tecnico che ha portato per la prima volta il Bayer Leverkusen alla vittoria della Bundesliga. È il suo uno dei volti della stagione dei record. (La Gazzetta dello Sport)

Il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Werder Brema e si aggiudica il titolo in Bundesliga. Il Bayer di Xabi Alonso è campione di Germania dopo undici anni di dominio del Bayern Monaco: è la tredicesima squadra a diventare campione di Germania da quando esiste la Bundes. (Fantacalcio ®)

Attraverso una storia condivisa sul suo profilo Instagram, l'iraniano si è congratulato con la sua ex squadra per la vittoria dello scudetto (ForzaRoma.info)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Si è compiuto il paradosso dell’imbattibile outsider. Il Leverkusen di Xabi Alonso centra il sogno di rivincita degli eterni perdenti levando le mani del Bayern Monaco appoggiate da 11 anni sul Meisterschale. (Quotidiano Sportivo)