Gli allevamenti hanno un impatto sul cambiamento climatico, ma la Fao fa l'indiana

Start Magazine ESTERI

Gli allevamenti hanno un impatto sul cambiamento climatico, ma la Fao fa l’indiana Due scienziati hanno accusato la Fao di aver distorto le prove dell'impatto degli allevamenti sul cambiamento climatico, usando un loro studio. Ma non è tutto qui. L'agenzia rischia infatti di essere coinvolta in un conflitto d'interessi. Fatti, numeri e commenti L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) mente sull’impatto degli allevamenti sul cambiamento climatico? Per due scienziati che hanno fornito prove sugli effetti negativi di questa industria sì. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Per il clima e la transizione energetica è importante non solo uscire gradualmente dai combustibili fossili, ma anche dagli allevamenti intensivi di bovini, polli, maiali, responsabili di elevatissime emissioni di gas serra, per non parlare delle condizioni terribili di vita degli animali, dell’uso massiccio di antibiotici e via discorrendo. (Qualenergia.it)

Il tema di quest’anno risponde a pieno agli obiettivi dell’agenda 2030 e nello specifico all’Obiettivo 14 “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”. (SARdies.it)

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile, è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. (Rinnovabili)

Paul Behrens, professore associato dell'Università di Leiden, nei Paesi Bassi, e Matthew Hayek, professore assistente alla New York University, hanno inviato una lettera all'ente chiedendole di ritrattare il rapporto Pathways towards lower emissions per via di "numerosi errori". (WIRED Italia)