Il Califfo avanza in Libia ma l'Onu si incarta tra cavilli e burocrazia

il Giornale ESTERI

New YorkI mezzi armati dei terroristi dell'Isis avanzano in Libia mentre all'Onu la diplomazia procede piu' lentamente e l'inviato speciale nel Paese africano, Bernardino Leon, chiede altro tempo per portare avanti i negoziati. Al Palazzo di Vetro in nottata si è ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure la situazione è grave, gravissima. Roma, 19 feb – Il governo italiano con la Libia non sa che pesci prendere. (Il Primato Nazionale)

NEW YORK - L'Italia è pronta ad assumere un ruolo guida nella cornice dell'iniziativa dell'Onu. (Quotidiano di Sicilia)

Per l'informativa del ministro degli Esteri sulla crisi a Tripoli presente a Montecitorio solo un centinaio di onorevoli. commenta ... (il Giornale)

Al Palazzo di vetro prevale la linea molle: niente blocco navale, niente armi o soldi al governo di Tobruk, nessun intervento. commenta ... (il Giornale)

Ieri è avvenuto un drammatico incontro alle Nazioni Unite, in cui Italia, Giordania, Egitto e il governo libico hanno chiesto al consiglio di sicurezza di revocare l'embargo sulla vendita di armi, in modo che il Paese nordafricano possa difendersi dagli attacchi ... (CATANIAVERA.IT)

Una “fonte informata egiziana” ha precisato che “il ... (Avanti!)