Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica danno vita ad una banca

La Prima Pagina ECONOMIA

I leader delle cinque principali economie emergenti hanno deciso la creazione di una banca da 100 miliardi di dollari da contrapporre alle istituzioni internazionali come la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale. La nuova Banca di Sviluppo avrà sede a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

I leader dei cinque principali paesi a economie emergenti cosiddetti Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) si sono riuniti ieri a Fortaleza, in Brasile, in occasione del VI Summit che ha come obiettivo principale la creazione di un istituto finanziario da ... (Il Diario del Lavoro)

In un'intervista con giornalisti russi, il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca non ha piani per istituire un'alleanza politico-militare tra i Paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica). (La Voce della Russia)

In un'intervista alla ITAR-TASS prima della partenza, Putin ha indicato che occorre portare il ruolo dei Paesi BRICS ad un nuovo più alto livello. Il 15 luglio, il presidente russo Vladimir Putin parteciperà in Brasile al vertice dei Paesi BRICS. (Radio Cina Internazionale)

Sicuramente intendiamo rafforzare l'elemento politico della nostra cooperazione per questo svilupperemo la pratica di ... (T-mag)

I leader delle cinque principali economie emergenti, i cosiddetti Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) si riuniscono oggi e domani in Brasile per mettere a punto un nuovo assetto finanziario post-crisi, più in sintonia con il mondo multipolare, che ha come cardine la creazione di una banca da 100 miliardi di dollari da contrapporre alle... (La Stampa)

L'appuntamento non servirà a restituire il buonumore a Djlma Roussef, dopo la scoppola dei Mondiali. (LiberoQuotidiano.it)