Juan Carlos a La Zarzuela, l'imbarazzo regna sovrano (di C. Renda)

L'HuffPost ESTERI

Non aveva sorpreso l’assenza di re Felipe VI al suo arrivo in Galizia – in aeroporto non c’erano neanche la moglie Sofia, presente solo la primogenita Elena – perché il sovrano di Spagna sente evidentemente l’esigenza di tutelare l’immagine della casa reale dall’ingombrante padre e re emerito, dopo le inchieste per illeciti fiscali (poi archiviate)

Dopo quasi due anni di esilio volontario ad Abu Dhabi, da qualche giorno Juan Carlos ha rimesso piede in Spagna. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso di uno dei molteplici tentativi dei cronisti di ottenere da lui dichiarazioni, ieri l'emerito ha risposto così a chi gli chiedeva se fosse intenzionato a fornire chiarimenti su aspetti controversi del suo passato, come i sospetti di irregolarità fiscali (richiesta avanzata anche dal governo): "Chiarimenti su cosa?". (Tiscali Notizie)

Roma, 21 mag. (askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Tiscali Notizie)

Ancor meno è trapelato dell’incontro, al pranzo di famiglia, con la regina Sofia, pluri tradita negli anni e mai beneficiata di scuse ufficiali. di Elisabetta Rosaspina. Il re emerito da due anni è in esilio volontario ad Abu Dhabi. (Corriere della Sera)

Naturalmente, Letizia di Spagna ha partecipato accanto a suo marito, probabilmente più per il rispetto del protocollo che per vero affetto. Letizia di Spagna, l’abito da sogno con fili d’oro. Letizia di Spagna è praticamente sparita dalla scena da quando il suocero, Juan Carlos, è tornato in Spagna dopo due anni di esilio volontario ad Abu Dhabi. (DiLei)

Juan Carlos ha abdicato nel 2014 e da due anni, dall’agosto 2020, non vive più in Spagna. Letizia e Felipe, una coppia che ha superato mille tempeste. Letizia e Felipe hanno dovuto combattere per diventare una delle coppie reali più amate dall’opinione pubblica. (DiLei)

L’ormai ex re di Spagna deve mollare tutto: scandalo nella famiglia reale spagnola. Proprio lui cacciato dal palazzo reale: l’ormai ex re di Spagna costretto ad abbandonare tutto e tutti. (LettoQuotidiano)