AstraZeneca, a Vibo stop alle prime dosi già da una settimana: somministrazioni solo per i richiami

LaC news24 INTERNO

Altrimenti procediamo con la seconda dose.

I più sospendono la somministrazione della prima dose.

In particolare – sottolinea l’operatore sanitario – chiediamo che tipo di sintomi hanno avuto dopo la prima inoculazione e se lo riteniamo prescriviamo una consulenza specialistica.

Altre Aziende sanitarie hanno invece deciso di rinviare anche la seconda inoculazione, come Reggio Calabria.

Per quanto riguarda invece Astrazeneca – commenta – non ne stiamo somministrando già da qualche giorno»

(LaC news24)

Su altri media

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva. La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età. (ravennanotizie.it)

“Obiettivo: vaccinare tutti”. “Vogliamo vaccinare tutti, e in sicurezza: le notizie di questi giorni hanno influito sull’atteggiamento dei cittadini di fronte all’idea degli Open Day e dobbiamo tenerne conto”, dichiara Silvana Borsari, direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena e responsabile della campagna vaccinale anti-covid. (ModenaToday)

Fino ad ora sono stati somministrati vaccini J&J, approvati da Aifa per la popolazione over 18 anche se consigliati per un uso preferenziale per la popolazione over 60. (SulPanaro)

Coronavirus, Cts: "Stop AstraZeneca under 60. Per richiamo riceveranno vaccino a Rna messaggero". Già in giornata sono state sette le regioni in Italia che hanno già sospeso la somministrazione di vaccini a vettore virale - Astrazeneca e Janssen - per gli under 60 (Il Piccolo)