SUPER ANTICICLONE con CANICOLA oltre 38 gradi: durata

Meteo Giornale INTERNO

Tornerà a far caldo anche la notte, con temperature minime che potranno faticare a scendere sotto i 23-24 gradi nelle grandi città.

Il tempo tornerà così ad assumere fin da subito connotati di piena stabilità su tutta l’Italia.

Il refrigerio si limiterà alle regioni settentrionali e a quelle centrali, mentre al Sud proseguirebbe la canicola.

Queste ingerenze dei flussi subtropicali si faranno sempre più invadenti nella seconda parte della settimana, con temperature in ulteriore risalita verso valori ben superiori alla norma stagionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ma ora stanno tornando gli stranieri: abbiamo anche un 10% di visitatori provenienti dall'estero, soprattutto Francia, Germania e Inghilterra". Nella prima fase di riapertura post lockdown, il turismo "alle Gallerie degli Uffizi è nazionale, di forte prossimità. (FirenzeToday)

Questa parentesi poco estiva durerà poco, infatti da mercoledì e soprattutto giovedì le temperature torneranno a salire. Da mercoledì l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone riporterà un’atmosfera più stabile. (Adnkronos)

Giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima di 21°C e massima di 32°C. Meteo NAPOLI: oggi poco nuvoloso, Venerdì 10 e Sabato 11 sole e caldo. Previsioni meteo per il 9/07/2020, Napoli. (iL Meteo)

Temperature: in deciso calo nell’interno, specie sui rilievi; aumenti temporanei nei valori minimi a levante. Durante la notte probabile passaggio di nuvolosità a lambire l’appennino centro-orientale, non si esclude qualche occasionale fenomeno. (IVG.it)