Ita Airways, nuove voci sulle nozze con Lufthansa

La Stampa ECONOMIA

Ita potrebbe poi partecipare ai progetti interni del gruppo tedesco che vanno dalle operazioni per l'incremento dei ricavi alla riduzione del consumo di cherosene nei voli.

Purtroppo il momento non è favorevole perché la pandemia non è finita e questo non incoraggia i progetti di espansione, neanche da parte di un vettore aereo forte come Lufthansa

Sarebbe inoltre prevista l'integrazione degli acquisti come accade per le altre compagnie di Lufthansa. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Superata la concorrenza dei francesi, dopo un lungo pazientare i tedeschi sembrano così averla spuntata. Roma, 23 gen – Il matrimonio tra Ita e Lufthansa è alle porte. (Il Primato Nazionale)

Cioè che oltre ad una compagnia aerea il capitale possa essere aperto anche ad un investitore istituzionale. Alcuni fondi esteri avrebbero già bussato alla porta e sarebbero stati vagliati dall’azionista Tesoro” (FormulaPassion.it)

Ridurre i costi è la chiave per sopravvivere in questi anni di crisi profonda. Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)

Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways” Il Covid ha già fatto saltare l’annunciata acquisizione di Air Europa e IAG non ha alcuna intenzione di affiancare il Ministero dell’Economia come azionista di Ita Airways . (Startmag Web magazine)

Anzi, è purtroppo l'ennesima storia di soldi e tempo persi all'italiana e Il Giornale è in grado di ricostruire nel dettaglio cosa accadde nel recente passato. Anche perché era cosa nota che Lufthansa volesse, a garanzia della riuscita, che Castellucci rimanesse nel progetto che aveva contribuito a creare (ilGiornale.it)

La proposta presentata dai tedeschi a Ita Airways, infatti, prevede “l’accesso all’infrastruttura di Lufthansa non soltanto per vendere i biglietti, ma anche per ottimizzare le spese operando attraverso un’unica centrale acquisti e ottenendo sconti preziosi. (L'Agenzia di Viaggi)