TSMC, utile e guidance sopra le attese grazie alla domanda di chip AI

Finanzaonline ECONOMIA

Il principale produttore di chip, Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) ha pubblicato i conti del primo trimestre fornendo una guidance su ricavi e profitti per il trimestre in corso superiore alle attese. TSMC intende investire fino a 32 miliardi di dollari nel 2024, rafforzando le aspettative di una crescita sostenuta della domanda di chip per l’intelligenza artificiale. Il titolo segna un calo del 2% a 139 dollari per azione nel premarket di Wall Street trascinato dal recente sell-off generalizzato sui titoli del comparto dei semiconduttori (Finanzaonline)

Su altre testate

Perché mentre l’entusiasmo legato al boom dell’intelligenza artificiale spinge la domanda di alcuni semiconduttori, una serie di concause fiacca quella dei chip più comuni. Possono manifestarsi euforia e disincanto nello stesso momento? A giudicare da quanto sta succedendo al mercato dei chip , la risposta è sì. (Il Sole 24 ORE)

Questo impulso viene attribuito anche a un outlook promettente, potenziato dall’adozione dell’intelligenza artificiale. Nvidia e Amd, due società che si affidano a Tsmc per la produzione dei loro processori, hanno visto i loro titoli aumentare rispettivamente dell’1,5% e dello 0,4%. (Borse.it)

Il punto sulla crescita dell’AI, dei cellulari e dell’Internet of Things TSMC produce i principali processori degli iPhone Apple, i chip di Qualcomm e i processori realizzati da Nvidia e AMD. (Milano Finanza)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Nel primo trimestre del 2024 la compagnia taiwanese Tsmc, la maggiore produttrice al mondo di semiconduttori su contratto, ha riportato risultati ben superiori alle attese: merito della domanda robusta di microchip avanzati, in particolare di quelli necessari ai sistemi di intelligenza artificiale (Start Magazine)

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC), il più grande produttore di chip a contratto, ha dichiarato che la ripresa dei mercati degli smartphone e dei PC è stata meno intensa del previsto, limitando il ritmo di crescita globale dei semiconduttori per il 2024, nonostante la spinta dello sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa. (Agenzia askanews)