Norvegia, armato di arco e frecce uccide cinque persone. Arrestato, non si esclude un atto di terrorismo

Norvegia, armato di arco e frecce uccide cinque persone. Arrestato, non si esclude un atto di terrorismo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud ESTERI

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell’autore dell’attacco e che ha agito da solo.

Un uomo ha fatto strage questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina.

Al momento non si esclude l’ipotesi dell’attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità norvegesi non escludono la pista del terrorismo dopo l’attacco con arco e frecce che ha portato alla morte di 5 persone e al ferimento di altre due, tra cui un agente fuori servizio, a Kongsberg, nel sud del Paese, mentre la polizia ha rivelato che il sospetto arrestato è un 37enne danese che avrebbe agito da solo. (RSI.ch Informazione)

Un uomo ha fatto strage ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi che abitualmente non indossano. (Tiscali Notizie)

"L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta", ha aggiunto. "Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone", ha detto Oyvind Aas (RSI.ch Informazione)

Usa: commissione su attacco Campidoglio non esclude di chiamare a deporre Trump

Gli attacchi, secondo quanto riportano gli investigatori, hanno avuto luogo in "una vasta area" di Kongsberg, un comune di circa 28 mila abitanti. Al Sud del Paese, nella città di Kongsberg, a circa 80 chilometri dalla capitale Oslo, un uomo armato ha iniziato a scagliare frecce sui passanti. (ilGiornale.it)

(Aggiornata al 14.10) Orrore ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Il bilancio è di cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena, e due feriti. (Corriere del Ticino)

Milano, 15 ott. “Direi che a questo punto nessuno è considerato off limits da un mandato di comparizione da parte di questo comitato”, ha detto Thompson alla Cnn (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr