Terremoto Marche, le news. Scossa di magnitudo 5.7 al largo della costa pesarese

Sky Tg24 INTERNO

Amato (Ingv): "Nessuna allerta tsunami" "Appena 6 minuti dopo il sisma il Centro allerta tsunami ha diramato un messaggio di informazione, che non è un messaggio di allerta ma informa che c'è stato il sisma per attivare i controlli lungo le coste". Lo ha detto all'ANSA Alessandro Amato dell'Ingv, che coordina il centro allerta Tsunami sottolineando che, allo stato attuale "il rischio non c'è". "Ci sarebbe stato con una magnitudo più grande di 6.5. (Sky Tg24 )

Su altri media

Mentre proseguono le scosse, vanno avanti anche i sopralluoghi dei vigili del fuoco sugli edifici pubblici e privati. 1197 le verifiche delle fiamme rosse (Centropagina)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Numerose scosse, successive a quella avvenuta ieri mattina alle ore 07.07 nella Costa Marchigiana Pesarese, sono state registrate nella giornata di ieri, nel dettaglio i dati forniti dal sito INGV terremoti: (VeritasNews24)

Sono almeno 146, in 24 ore circa, le scosse sismiche di assestamento seguite al terremoto delle Marche del mattino del 9 novembre. Negli ultimi 20 anni sono stati più di 500 i terremoti in Italia, dei quali più di 50 con magnitudo maggiore a 5.0 sulla scala Richter. (Velvet Mag)

Ben 140 “scosse di aftershock”. La Sala di Sorveglianza Sismica dell’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a partire dal terremoto di magnitudo ML 5.7 (Mw 5.5) alle ore 07:07 italiane di ieri, mercoledì 9 novembre 2022, al largo della Costa Marchigiana tra Pesaro ed Ancona ha localizzato, alle ore 11.00 di oggi giovedì 10 novembre 2022 ben 140 terremoti o “scosse di aftershock”. (Marche Notizie)

Terremoto Marche: è stata la scossa più forte da quasi 100 anni, i dettagli Terremoto più forte dal lontano 1930 (iLMeteo.it)

L’evento avvertito distintamente ad Ancona e fa seguito allo «sciame» di ieri. L’epicentro in mare a 9 km di profondità Di (Corriere della Sera)