Auto elettriche - Bloomberg: "Tra sei anni costeranno meno delle endotermiche"

Quattroruote ECONOMIA

Bloomberg, di contro, stima che entro il 2030 le auto elettriche supereranno il 50% delle quote di mercato: non solo sulla scorta delle indicazioni registrate nel 2020, in cui malgrado la pandemia sono stati venduti 3,1 milioni di veicoli alla spina (+47% sul 2019), ma anche in base ad alcuni trend dell’immediato futuro e a processi in fase di consolidamento

È il periodo entro il quale, secondo gli analisti di Bloomberg, i prezzi di Ev ed endotermiche in Europa arriveranno ad essere sostanzialmente allineati, per poi diventare addirittura più bassi. (Quattroruote)

Su altre testate

La nuova vita delle batterie usate secondo Green-Vision. Questa è la magia della seconda vita”, spiega. (Vaielettrico.it)

Un Vin Diesel quasi romantico. Scendendo da una macchina nel bel mezzo del nulla, l’attore americano, 53 anni, ci ricorda che da più di 100 anni viviamo l’emozione di condividere un grande spettacolo sul grande schermo. (LaPresse)

Leggi anche Le vendite di auto elettriche in Europa sono raddoppiate nel 2020. Il rapporto studia l’evoluzione dei prezzi delle auto elettriche dividendole per segmenti di mercato. I modelli a raggiungere più tardi i loro omologhi a petrolio sono invece le auto più piccole, nel 2027. (Rinnovabili)

In precedenza, la società cinese aveva anche registrato i marchi MiCar, Xiaomi Travel e Xiaomi Auto. Secondo un nuovo report proveniente dalla Cina, il colosso asiatico ha recentemente depositato una serie di marchi riguardanti la sua strategia EV tra cui Internet of Vehicles e il misterioso nome Xiaomi Zhillian. (ClubAlfa.it)

È la previsione degli analisti della società di consulenza BloombergNEF, che hanno redatto un rapporto per conto dalla Federazione europea Transport & Environment (T&E). “Al massimo entro il 2027 i veicoli elettrici avranno un prezzo inferiore rispetto a quelli con motore a combustibili fossili, anche in assenza di tassazioni agevolate o di eventuali incentivi economici all'acquisto”. (La Stampa)

“Con le giuste politiche, le auto e i furgoni elettrici possono raggiungere il 100% del mercato entro il 2035 in Europa. “Lo studio Bnef dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti. (Adnkronos)