La Banca centrale europea mantiene i rubinetti bene aperti

Milano Finanza ECONOMIA

Poiché l'inflazione rimane elevata, questo gioco di equilibrio diventa più difficile", ha sottolineato il Team Investimenti di Fineco Asset Management.

Avendo preso il controllo dei rendimenti obbligazionari in una certa misura tramite gli acquisti, è ora responsabilità della Bce mantenerlo.

La Banca centrale europea resta molto accomodante.

Gli acquisti netti nell'ambito del Programma di acquisto di attività proseguiranno a un ritmo mensile di 20 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La presidente della Bce, Christine Lagarde, inizierà la sua conferenza alle 14:30, proprio quando verrà reso noto il dato sull'inflazione Usa a maggio, segnala l'analista. "Regna la cautela in vista dell'annuncio sui tassi della Bce e dell'inflazione Usa", commenta Sophie Griffiths, Market Analyst di Oanda. (Milano Finanza)

Riunione BCE oggi, 10 giugno: aggiornamenti in tempo reale. Nel giorno della BCE e dell’inflazione USA, tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno qui disponibili. Cosa aspettarsi sul PEPP. Per molti non sarà ancora la riunione delle grandi sorprese in termini di politica monetaria. (Money.it)