Stellantis scatta con 37 miliardi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Stellantis parte di scatto.

Nel primo trimestre dopo la fusione tra Fiat-Chrysler e Peugeot il gruppo ha visto crescere i ricavi del 14% a 37 miliardi di euro, consegnando quasi 1,6 milioni di veicoli (+11%).

Numeri a dir poco apprezzati dagli investitori: ieri le azioni Stellantis hanno chiuso infatti in rialzo del 7% a Piazza Affari, guadagnando oltre 2,6 miliardi di capitalizzazione

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Palmer ha detto che la scarsità di chip sta influenzando 8 stabilimenti Stellantis su 44 al momento attuale Il logo di Stellantis all'ingresso dello stabilimento dell'azienda a Hordain. (Yahoo Finanza)

La crisi dei chip sta colpendo la maggior parte delle case automobilistiche come abbiamo anche avuto modo di vedere in tempi recenti. Tempo di bilanci per il Gruppo Stellantis che pubblica i risultati finanziari del primo trimestre del 2021. (HDmotori)

Intanto, i concessionari vedono ridursi lo stock di circa 22mila unità rispetto a fine 2020, con un calo diffuso in tutte le aree geografiche (1,2 milioni le vetture in vetrina). Intanto, a Melfi dove si producono Jeep e Fiat 500X, gli operai attendono di poter tornare a lavoro (Wired Italia)

Lo stock dei concessionari è in calo in tutte le Regioni rispetto a fine 2020, soprattutto per la carenza di semiconduttori. I nuovi lanci del 2021. Per quel che riguarda invece i nuovi modelli, i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono stati confermati per la fine del secondo trimestre 2021 e per il terzo trimestre 2021. (Alla Guida)

Sul fronte commerciale è confermato l’avvio della produzione delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer alla fine del secondo trimestre 2021 e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee per il terzo trimestre 2021 Stellantis ha archiviato il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 34,3 miliardi di euro e 1,477 milioni di veicoli venduti. (FormulaPassion.it)

I responsabili dei marchi riceveranno nei prossimi anni i finanziamenti per poter rilanciare il proprio business nel migliore dei modi. Tavares ha confermato che intende dare una chance a tutti e 14 i marchi che fanno parte del suo gruppo. (ClubAlfa.it)