Usa, venduto a 142,4 milioni dollari dipinto di Francis Bacon: è record

LaPresse ESTERI

New York (New York, Usa), 13 nov. (LaPresse/AP) - Un dipinto del 1969 di Francis Bacon è stato venduto all'asta per 142 milioni e 405mila dollari, diventando così l'opera d'arte più costosa di sempre. Il dipinto, intitolato 'Tre studi di Lucian Freud', è stato ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Il trittico di Francis Bacon dal titolo 'Three Studies of Lucian Freud'è stato battuto in un'asta di Christiès a New York per la cifra record di 142,4 milioni di dollari, divenendo il quadro più pagato della storia. (Gazzetta di Parma)

Può un quadro da solo valere 142,5 milioni di dollari? Assolutamente sì. Il trittico di Francis Bacon aggiudicato da Christie's a New York per questa cifra colossale (l'equivalente di 105,4 milioni di euro) è la prova evidente. (Corriere della Sera)

NEW YORK - Un dipinto del 1969 di Francis Bacon è stato venduto all'asta per 142 milioni e 405mila dollari, diventando così l'opera d'arte più costosa di sempre. (Romagna Noi)

Battuto all'asta a New York, il trittico di Bacon, è il quadro più pagato della storia. Il record precedente apparteneva all'"Urlo" di Munch battuto meno di un anno fa a 120 milioni di dollari. (RaiNews24)

Bacon supera l'Urlo di Munch. Da Picasso a Van Gogh, i 10 quadri più cari di tutti i tempi. (Vanity Fair.it)

Prezzi in costante aumento, alimentati dalle speculazioni. Roman Abramovich, miliardario russo, spesso coinvolto in aste nel mercato dell'arte · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)