David Sassoli, domani la camera ardente al Campidoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi, ha infatti deliberato la celebrazione dei funerali per il presidente del Parlamento europeo "nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell'articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36".

Il via libera del Cdm per le esequie di Stato, come da attese, è arrivato oggi.

Così nella nota di Palazzo Chigi diramata dopo il Cdm che si è tenuto in tarda mattinata

Addio a David Sassoli, l'apertura al pubblico della Camera ardente del presidente del Parlamento europeo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio è prevista domani mattina alle ore 10.30. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

O come la scorsa estate, insieme a Ursula Von der Leyen in una giornata emozionante e indimenticabile al campo di prigionia di Fossoli. Per Castagnetti il cordoglio è anche personale: "La morte di David Sassoli è per me la morte di un amico fraterno". (La Repubblica)

A Novi ancora in molti si chiedono che fine abbia fatto Francesco «Chicco» Soro, scomparso dai radar locali da circa dieci anni. L’avrebbe scritto un novese che era stato consigliere comunale della Lega prima di cambiare e decidere di sostenere la campagna elettorale per un altro candidato. (La Stampa)