Realizzata la pelle artificiale che 'soffre' il solletico - Scienza & Tecnica

E' simile in tutto e per tutto alla pelle umana, tanto da poter sentire anche il solletico o le carezze, e può dare 'sensibilità' a smartphone, apparecchi indossabili o computer, rivestendoli. Si chiama Skin-On ed è la nuova pelle artificiale presentata dai ricercatori dell'università di Bristol e… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre testate

Scientificamente si chiamano “tumori cutanei non melanocitari”, cioè non sono melanomi, ma neoplasie almeno 10 volte più frequenti. (Il Messaggero)

È simile in tutto e per tutto alla pelle umana, tanto da poter sentire anche il solletico o le carezze, e può dare 'sensibilità' a smartphone, apparecchi indossabili o... (Il Messaggero Salute)

Dallo studio di tre università, quella di Bristol, la Sorbona e la Telecom ParisTech, è nata una replica artificiale delle pelle umana che può essere utilizzare come cover per gli smartphone, con i quali interagire attraverso solletico, carezze o pizzicotti . (R101)

Avremmo potuto intitolare questo articolo anche "quando la tecnologia fa schifo", impossibile infatti non provare un minimo di disgusto di fronte al pensie (MobileWorld)

La nuova pelle è simile a quella umana, e potrà sentire carezze e solletico. (CiSiamo.info)

Telecom Paris ha ideato un materiale simile alla pelle umana che potrebbe essere usato per rivestire i dispositivi elettronici per "aumentare l'empatia". (FocusTECH)