Xylella, arriva in provincia di Bari: 5 ulivi risultati infetti a Locorotondo

trmh24 ESTERI

Published on May 30, 2020. TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16. . On-demand sul canale http://www.youtube.com/trmh24. . FACEBOOK: http://www.facebook.com/trmtv. TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. INSTAGRAM: http://www.instagram.com/trm_network

(trmh24)

Su altre testate

Oggi paghiamo lo scotto di quei ritardi e della mancata attuazione del Piano Silletti. «La Xylella che avanza inesorabilmente verso il Nord della Puglia, cinque ulivi infetti a Locorotondo accertati oggi, è la conferma del disastro nel quale versa l’olivicoltura pugliese, ma anche il fallimento di politiche agricole ed economiche». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Le nuove infezioni accertate fanno tremare la provincia di Bari. (AndriaViva)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

Coldiretti punta il dito contro «i ritardi negli espianti negli ultimi anni che hanno consentito l’avanzata della malattia». Non solo in Salento: la Xylella risale il territorio della Puglia e arriva in provincia di Bari: i primi cinque ulivi sono risultati infetti, nelle campagne di Locorotondo (Open)

Il Comune: «Si invitano i proprietari di appezzamenti di terreno ad effettuare buone pratiche agricole». Dobbiamo avere la massima cura per i nostri ulivi» il commento del consigliere comunale del M5S, Girolamo Grassi. (AgoraBlog)

La Xylella che avanza ha un responsabile su tutti: Emiliano - sostiene Fitto - . “Ora il batterio è arrivato a distruggere molti ulivi della splendida Valle d’Itria, uno dei paesaggi più pittoreschi e caratterizzanti il territorio pugliese. (BariToday)