Crollo di Volterra: le mura prima e dopo, gravi danni a luogo di valore

LA NAZIONE INTERNO

Volterra (Pisa), 5 maggio 2024 – E’ uno dei luoghi più pittoreschi e preziosi di Volterra: Porta San Felice, dove è avvenuto il drammatico crollo delle mura medievali, è molto apprezzata dai turisti. Da lì si gode di una vista splendida e i tramonti sono indimenticabili, come testimoniano tante foto sui social. Missing CaptionMissing Credit Sono bastati pochi secondi perché il tratto di mura cedesse all’improvviso. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Volterra – Crolla porzione di mura a Volterra, un ferito. Nel crollo, una persona è rimasta ferita. (Tuscia Web)

È crollato in un attimo un tratto di mura medievali di Volterra . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Paura a Volterra domenica mattina, quando diversi residenti hanno sentito un boato improvviso. Una porzione delle mura medievali della cittadina toscana è crollata, riversando in strada pietre, terreno e detriti. (Virgilio Notizie)

MeteoWeb Una persona è rimasta ferita, lievemente, secondo quanto spiegato dal Presidente Eugenio Giani. (MeteoWeb)

Attimi di paura a Volterra, storico borgo in provincia di Pisa. Questa mattina, domenica 5 maggio, un tratto della cinta muraria che circonda la città è crollata nel centro della cittadina. In seguito al crollo pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada, mentre una persona è rimasta ferita. (Today.it)

Volterra (Pisa), 6 maggio 2024 – «Stavo parcheggiando l’auto sul viale quando ho sentito il boato. Ho visto questo muro sprofondare e crollare - le parole arrivano da Vinicio Ceccarelli, funzionario del Comune di Volterra che ieri ha visto con i suoi occhi sprofondare i 20 metri delle mura medievali di San Felice - c’era questa donna, una signora anziana. (LA NAZIONE)