Audi, nuove batterie dal 2022

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel 2022 Audi potrebbe donare alla sua linea di veicoli elettrici premium un importante aggiornamento tecnologico, in particolare relativamente all’autonomia delle batterie.

Q6, in particolare, dovrebbe avere le dimensioni dell’attuale Q5 con alimentazione convenzionale, ma con uno spazio interno e di carico simile a quello della Q7.

Per questo motivo, con la ricerca tecnologica, si cerca di aumentare fin da subito l’autonomia lasciando ‘poche scuse’ a chi è indeciso. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anima elettrica, sintesi di stile e sostenibilità, la nuovissima Q4 e-tron è finalmente arrivata da Audi Center Terigi. La concessionaria, infatti, mette a disposizione la viva voce e l’emozione di un cliente che, a scatola chiusa, ha acquistato due Q4 e-tron prima ancora della sua uscita ufficiale. (LuccaInDiretta)

Audi ha annunciato che dal 2026 lancerà sul mercato esclusivamente modelli a trazione elettrica, interrompendo la produzione di ICE* entro il 2033. Con questa roadmap poniamo le basi per una netta e decisiva transizione verso l’era elettrica. (Electric Motor News)

Audi e-tron è in produzione dal 2018, quindi la sua tecnologia non è alla pari con quella dei veicoli elettrici attualmente sul mercato. Ti potrebbe interessare: Audi potrebbe dire stop ai veicoli a diesel e benzina nel 2026 (MotoriSuMotori)

Il marchio tedesco infatti prevede di aggiornare i suoi suv elettrici marchiati e-tron con una batteria di nuova generazione in grado di ‘allungare’ i chilometri percorsi. Q6, in particolare, dovrebbe avere le dimensioni dell’attuale Q5 con alimentazione convenzionale, ma con uno spazio interno e di carico simile a quello della Q7. (FormulaPassion.it)

Il bagagliaio ha una capienza di 520 litri che diventano 1.490 abbattendo gli schienali del divano posteriore. La nuova Audi Q4 e-tron nasce sulla piattaforma modulare MEB e misura una lunghezza di 4,59 mt , una larghezza di 1,86 mt ed è alta 1,61 mt , con un passo di 2,76 mt. (Inforicambi)

’arteria avrebbe dovuto essere già inaugurata per l’Expo di Milano 2015. (HelpMeTech)