Superbonus 110% in condominio, APE complessivo o per singola unità?

Edilportale.com ECONOMIA

“Nel caso di un condominio che esegue un intervento trainante, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) deve essere rilasciato per le singole unità immobiliari o è sufficiente un APE condominiale?

E se i singoli condomini eseguono interventi trainati, è necessario anche l’APE della singola unità immobiliare?”.È una dellealle quali il nuovo sito web del Governo fornisce risposta.Ai fini del superbonus 110% - spiegano gli esperti -, nel caso di, occorre produrre gli Attestati di Prestazione Energetica (, elaborati secondo le indicazioni del punto 12 dell’Allegato A del DM 6 agosto 2020 prendendo in considerazione solo i servizi energetici presenti nella situazione ante intervento e considerando nella situazione post intervento tutti gli interventi trainanti e trainati eseguiti congiuntamente. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sullo stesso argomento leggi anche i seguenti articoli di approfondimento:. Al paragrafo 2 della Circolare 24/E/2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito nero su bianco che se i lavori con il 110 interessano le parti comuni, ne usufruiranno anche questi ultimi. (InvestireOggi.it)

Esempio Se il bonifico è stato fatto nel 2020, il singolo condomino, se vuole godere del superbonus 110% per la sua quota, deve versare la propria parte di spesa entro il termine di presentazione del Modello Redditi/2021. (InvestireOggi.it)

Nel caso specifico, il limite di spesa sarà pari a 205.000 euro (20.000 euro per 8 unità e 15.000 euro per 3 unità). (ingenio-web.it)