Ivan Cotroneo e la serie con Vittoria Schisano: «Transgender e madre, la sua famiglia contro ogni cliché»

«Con Monica Rametta in questi anni abbiamo scritto diversi ritratti femminili, questa volta abbiamo puntato su un profilo ancora non esplorato nella serialità, quello di una donna transgender. È l’occasione per accendere una luce su una realtà poco raccontata, quella di una donna nata in un corpo da uomo». Da sempre Ivan Cotroneo indaga il confronto tra il maschile e il femminile, ricerca la rottura degli stereotipi di genere, crede nella prepotente forza dell’amore per raccontare l’evoluzione della nostra società. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l'amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell'università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (MYmovies.it)

Prodotta da Banijay Studios Italy, creata e diretta da Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano nel ruolo della protagonista Gloria. Scorri le slides (quotidianodipuglia.it)

Arriva in streaming su Netflix a partire dal 29 maggio "La vita che volevi", la nuova serie diretta e scritta da Ivan Controneo. Nei panni della protagonista Gloria c'è Vittoria Schisano, la cui vita (o almeno quella crede di volere) viene improvvisamente scombinata. (Tv Sorrisi e Canzoni)