Starship: la produzione del motore Raptor metterebbe SpaceX "sull'orlo del fallimento" secondo Elon Musk

Isola News ECONOMIA

Musk ci ricorda che la Starship è l’unico lanciatore capace di mandare in orbita la versione V2 dei satelliti Starlink, che sono molto più massicci dei satelliti Starlink già in funzione.

Nonostante il tono catastrofico di Elon Musk, si starebbe attenti a non annunciare la morte imminente di SpaceX

In esso, il capo di SpaceX ha detto che le difficoltà con la produzione di massa del motore Raptor, che deve alimentare il razzo Starship, potrebbe spingere SpaceX sull’orlo del fallimento. (Isola News)

La notizia riportata su altri media

2 ' di lettura. Li Auto Inc (NASDAQ:LI), il produttore cinese di veicoli elettrici quotato negli Stati Uniti, mercoledì ha dichiarato che le consegne di novembre sono quasi triplicate fino a raggiungere il massimo storico, superando durante il mese quelle del rivale locale Nio Inc (NYSE:NIO). (Benzinga Italia)

“Speriamo di provare una dozzina di lanci l’anno prossimo.”, ha poi annunciato durante un intervento davanti agli scienziati della National Academy of Sciences I ritardi nella produzione dei motori Raptor che alimentano l’enorme razzo Starship, che porterà gli americani sulla luna, potrebbero mandare in bancarotta SpaceX, si è preoccupato il suo capo Elon Musk in una lettera ai dipendenti riportata dai media statunitensi martedì. (laredazione.eu)

L’attuale prezzo delle azioni Amazon è di 3.507 dollari, in rosso dell’1,53% alla chiusura del mercato di lunedì 30 novembre 2021. 1 ' di lettura. Amazon Web Services (AWS), consociata di Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN), ha lanciato un nuovo servizio rivolto al settore automobilistico chiamato Fleetwise. (Benzinga Italia)

Così il CEO Elon Musk ha inviato una e-mail ansiosa ai dipendenti della sua azienda, esortandoli a lavorare durante il fine settimana sulla linea del motore Raptor di SpaceX, descrivendo la situazione della produzione come una "crisi". (Finanza.com)

Elon Musk torna a far parlare di sé, questa volta non per Tesla o Dogecoin, ma per un allarme lanciato sulla tenuta finanziaria di SpaceX. Così Elon Musk ha inviato una lettera ai dipendenti per chiedere uno sforzo maggiore nella messa a punto dei motori: “Sfortunatamente, la crisi della produzione dei Raptor è molto peggio di quello che sembrasse fino a poche settimane fa (Benzinga Italia)

Secondo le indiscrezioni, SpaceX starebbe già dando per scontato che il prototipo S20 non rientrerà mai integro dal primo test orbitale Ciò sarebbe talmente importante che, secondo Musk, se dal prossimo anno SpaceX non sarà in grado di lanciare una Starship ogni due settimane, la compagnia sarà a rischio bancarotta. (DDay.it - Digital Day)