Coronavirus, Oms: "Possibile picco entro la fine della settimana, poi la curva contagi cadrà"

Tiscali.it ESTERI

"Molte imprese e voglio ringraziarle - ha ricordato il ministro - si sono riconvertite per produrre le mascherine, questa accadeva durante la guerra".

Sul tema degli approvvigionamenti delle mascherine "questa settimana entriamo a regime, non dovremmo avere più problemi", ha detto il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano intervenendo alla trasmissione televisiva Agorà.

Per quanto riguarda i tassi di mortalità, "ci aspettiamo di vederli cadere con alcuni giorni di ritardo". (Tiscali.it)

Su altre fonti

I riflettori sono puntati sui test rapidi prodotti dall'azienda cinese Bioeasy di Shenzhen. El Pais ha puntato i riflettori sui test rapidi prodotti dall'azienda cinese Bioeasy di Shenzhen. (Adnkronos)

Il problema del servizio sanitario cinese. Secondo tale ricerca condotta dagli studiosi della London School of Hygiene and Tropical Medicine: la revoca delle restrizioni per il coronavirus prevista a fine marzo in Cina potrebbe portare a un’impennata di casi, raggiungendo, secondo tali calcoli, addirittura un nuovo picco ad agosto. (Il Primato Nazionale)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Insieme a quello della Corea del Sud, il modello cinese viene guardato con interesse dai Paesi Occidentali, che però hanno qualche difficoltà ad imitarlo. (Today)

Cosimo Resta ha vissuto la quarantena in entrambi i Paesi e racconta quali sono le differenze | Ansa - CorriereTv. Il 7 febbraio ha lasciato la Cina per tornare in Italia e una volta a casa si è messo in quarantena per altri 14 giorni, senza vedere nessuno. (Corriere della Sera)

E lo stesso è previsto per i vettori stranieri con la Cina: un solo volo operato su base settimanale. Il vice ministro degli Esteri Luo Zhaohui ha spiegato in una conferenza stampa che "il 90% dei contagi di ritorno è costituito da cittadini cinesi, di cui circa il 40% studenti. (Ticinonews.ch)

Lo ha annunciato stamani la Commissione sanitaria nazionale, rilevando che nessuno dei nuovi casi è stato registrato nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia. Le nuove infezioni, ha riferito la Commissione, sono tutti casi "importati" dall’estero. (La Sicilia)