Al via la produzione dei prototipi futura Renault 5 Electric

La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Il Centro Produzione Prototipi, situato nel cuore del Technocentre, fiore all'occhiello dell'ingegneria del Gruppo Renault, dà vita ai primi prototipi dinamici dei futuri modelli della gamma Renault. In quest'esclusivo stabilimento in miniatura, segreto e high-tech, vengono assemblate le primissime Renault 5 Electric. Creato 25 anni fa, il Centro Produzione Prototipi è uno strumento unico. Renault è uno dei pochi costruttori ad essersi dotato di uno stabilimento dedicato con mezzi e processi di assemblaggio rappresentativi delle linee di produzione delle sue fabbriche di veicoli. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Renault si sta preparando per la produzione in serie della sua nuova Renault 5 e ha mostrato nuove foto di prototipi completati del modello. Il modello di produzione avrà normali specchietti esterni e maniglie delle porte, mentre nelle porte posteriori sono nascoste, come Clio e Zoe. (ClubAlfa.it)

La casa francese ha diffuso le immagini che mostrano la futura citycar elettrica con la carrozzeria con una camuffatura scura, dove le nervature e le linee della carrozzeria sono messe in risalto dagli accenti di colore rosso e giallo. (AlVolante)

Viaggio nei segreti di Renault, alla scoperta della nuova R5 Electric. Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. (Il Messaggero - Motori)

A volte ritornano. Sull’onda dell’effetto nostalgia valso la fortuna a diverse altre Case prima di lei, il marchio Renault sta per riproporre sul mercato la R5. Solo a sentirne il nome i fan della Casa della Losanga avranno un sussulto. (MotoriSuMotori)

Renault sta continuando lo sviluppo della sua nuova vettura elettrica Renault 5. Di recente, abbiamo visto una serie di foto spia che mostravano un muletto ancora camuffato intento ad effettuare i test su strada. (HDmotori)

Creato 25 anni fa, il centro di ingegneria è una risorsa unica nel suo genere. La casa automobilistica francese si distingue come uno dei pochi produttori di auto a gestire un impianto prototipo specifico. (MotoriSuMotori)