Polonia: si apre crisi politica, premier Morawiecki caccia il vice Gowin

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Per questo Muller ha fatto sapere che Morawiecki ha chiesto al presidente polacco, Andrzej Duda, di porre fine al rapporto di Gowin con il governo polacco, poiché non solo "non ha completato" la sua parte dell'accordo, ma anche l'efficacia "della coalizione conservatrice" dipende "dalla sua partenza".

10 agosto 2021 a. a. a. Varsavia, 10 ago.

(Adnkronos/Europa Press) - Il primo ministro della Polonia, Mateusz Morawiecki, caccia il vice primo ministro del Governo e ministro dello Sviluppo, Jaroslaw Gowin, aprendo così una crisi politica nel Paese. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo Muller ha fatto sapere che Morawiecki ha chiesto al presidente polacco, Andrzej Duda, di porre fine al rapporto di Gowin con il governo polacco, poiché non solo "non ha completato" la sua parte dell'accordo, ma anche l'efficacia "della coalizione conservatrice" dipende "dalla sua partenza". (La Sicilia)

Rendere accessibili i principali strumenti di rendicontazione finanziaria e non finanziaria significa rafforzare il concreto impegno di Terna per un futuro sostenibile e inclusivo, dando valore a tutti i destinatari della comunicazione aziendale. (Primaonline)

A Varsavia, sotto la sede del parlamento è intervenuto, accolto dall'entusiasmo dei presenti, anche l'ex presidente del Consiglio europeo Donald Tusk La scossa arriva dopo che il partito di Gowin si era opposto alla riforma fiscale del Pis di Kaczynski e alla stretta sui media privati che prevede solo una presenza di minoranza per gli investitori stranieri. (RagusaNews)

Terremoto nel governo polacco: il premier Mateusz Morawiecki ha espulso il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin, il quale a sua volta ha annunciato che il suo partito Alleanza uscirà dall’esecutivo. (Corriere del Ticino)

Il premier polacco Mateusz Morawiecki (nell'immagine d'archivio dello scorso 6 luglio) ha espulso dal governo il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin. (tvsvizzera.it)

La centralità della sostenibilità nel business si concretizza nel Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”, attraverso la definizione di specifici obiettivi, finalizzati alla creazione di valore nel medio-lungo termine (Primaonline)