Trombetta: «Il Pnrr? Draghi lo ha scritto quasi sotto dettatura dell'Europa»

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Non dico che sia stato scritto sotto dettatura, ma ci avviciniamo molto

Di fronte a questa tragedia, il Recovery Plan può essere una soluzione sufficiente?

Il Giappone, gli Stati Uniti, l'Inghilterra hanno messo sul campo centinaia di miliardi di euro, semplicemente usando le loro banche centrali.

Abbiamo perso circa centocinquanta miliardi di euro, cioè l'8,9%: da circa 1750 siamo scesi a 1600 miliardi. (DiariodelWeb.it)

Su altri media

In Asia, la Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo dell'1,8% dopo tre sedute di stop per festività. Societe Gen ha messo a segno un utile netto di 814 milioni nei primi tre mesi dell'anno, a fronte di un primo trimestre 2020 in rosso (Il Sole 24 ORE)

Sembra già archiviata l’intesa siglata dalla ex maggioranza del Conte due per una legge proporzionale Il governo Draghi sostanzialmente è stato scelto da Mattarella. (SettimanaNews)

E’ l’indiscrezione rilanciata questa mattina dall’agenzia Bloomberg che sta affossando il titolo Telecom Italia (-6% in area 0,42 euro), più volte sospeso al ribasso arrivando a segnare -9%. (Finanzaonline.com)

"Il nostro obiettivo è politico e di paese - ha sottolineato ulteriormente - non di assetti societari". Il passaggio era sempre stato indicato come prodromico al progetto della rete unica, con gli analisti di Equita che avevano trovato la notizia "positiva per Tim perchè, una volta sbloccato l'impasse su Oper Fiber, ci aspettiamo che Cdp ritorni sul dossier rete unica, sulla linea della lettera d'intenti siglata con Tim" lo scorso agosto. (la Repubblica)

Draghi, a parte il passaggio (poi rimosso) nel Pnrr in cui annunciava la fine di Quota 100, non ha ancora aperto alla discussione del piano pensioni. Sindacati e lavoratori sono in prima fila, sempre più preoccupati dal silenzio del governo Draghi sul tema delle pensioni. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr