Mafie, 21 marzo: intervista alla figlia di Piero Carpita

LaPresse INTERNO

“Mio padre viene riconosciuto vittima innocente della criminalità organizzata solo perché alcuni collaboratori di giustizia hanno affermato che mio padre non c’entrava niente”, ha detto la figlia Emanuela.

Il progetto di Libera, 'Vivi', per raccontare le storie delle vittime innocenti delle mafie. Piero Carpita è stato ucciso a Bresso, periferia nord di Milano, il 15 settembre 1990.

Quest’anno la manifestazione nazionale si tiene a Milano. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Liguria. Oggi, sabato 18 marzo, ricorre la giornata nazionale della memoria per ricordare le vittime del Covid 19, che dal 2020 ad oggi ha causato il decesso di oltre 187mila persone in Italia. (IVG.it)

«La Nazione ha affrontato uno dei periodi più difficili della sua storia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a nome dell’Italia intera, ha voluto onorare e rendere omaggio alle vittime del Coronavirus: lo ha fatto in una nota in cui dichiara di «stringersi ancor una volta alle loro famiglie e ai loro cari». (Open)

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi l’Italia onora e rende omaggio alle vittime del Covid e si stringe ancor una volta alle loro famiglie e ai loro cari. La Nazione ha affrontato uno dei periodi piú difficili della sua storia. (La Sicilia)

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, il Presidente Mattarella ricorda il 18 marzo 2020 come "uno dei momenti più drammatici della storia della Repubblica". (Fanpage)

Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021. In occasione della Giornata nazionale, gli edifici pubblici espongono le bandiere a mezz’asta: anche in Valdarno. (Valdarnopost)

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente della Regione, Renzo Testolin, e il deputato valdostano Franco Manes. A seguire, si è svolta anche la presentazione dell'intervento di rinnovamento della sala del commiato del cimitero, curata dall'artista aostana Chicco Margaroli. (Valledaostaglocal.it)