Italicum, le opposizioni contro la fiducia: "Sarebbe un golpe"

Tiscali INTERNO

Scongiurare la fiducia sull'Italicum che equivarrebbe a un golpe e a un gravissimo strappo costituzionale. E' quanto Sel, FI e Lega chiedono, in tre lettere diverse inviate al presidente della Repubblica Sergio Mattarella in merito alla riforma della legge ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)

- Le opposizioni (Sel, Fi, Lega e Fdi) siappellano al presidente della ... - Le opposizioni (Sel, Fi, Lega e Fdi) si appellano al presidente della Repubblica per chiedergli di "scongiurare" l'ipotesi che. (IS in Sardegna)

(© Ansa) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Parlamento ridotto a passacarte». (GravinaNews)

“Non è un tema né di disciplina di partito né di voto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Bisogna chiudere la discussione in modo definitivo, l’Italicum va votato così com’è», dice Matteo Renzi al gruppo Pd avvertendo che «questo governo è legato nel bene o nel male a questa legge elettorale». (La Stampa)

(askanews) - Iniziativa presso il Quirinale concordaa fra i gruppi parlamentari di opposizione contro la possibilità che il Governo Renzi ponga la fiducia in aula alla Camera quando, fra la l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio, dovrà ... (Tiscali)