Renzi: "L'addio alla politica è il sogno dei miei avversari. Mi dispiace deluderli"

L'HuffPost INTERNO

A dirlo il leader di Italia Viva Matteo Renzi rispondendo al Corriere della Sera sul suo futuro.

Il senatore di Italia Viva non si preoccupa dei sondaggi, che danno il suo partito fuori dal Parlamento qualora si votasse oggi, poiché “se così fosse dovrebbero darci un premio doppio.

Mi spiace deluderli: io non smetterò di fare politica.

Coinvolgendo tanti amici di Iv ma anche il mondo fuori dalla bolla politica: medici, infermieri, ricercatori, imprenditori, innovatori

Ma se siamo coerenti con ciò che diciamo, Pd e Italia viva, dobbiamo andare a bussare alla porta di Isabella pregandola di candidarsi”. (L'HuffPost)

Su altre fonti

E che, nonostante l'archiviazione dell'inchiesta penale sulle presunte pressioni ricevute, ha fatto di Conti un baluardo della lotta per l'autonomia del Pd dai mondi economici cooperativi Un tema che mette Conti in diretta contrapposizione al candidato favorito del Pd Matteo Lepore, al quale una parte del partito ha per molto tempo rimproverato (e per certi versi rimprovera ancora) l'eccessiva vicinanza al potere economico rappresentato dalle coop. (La Repubblica)

Chi meglio di lei insomma, “se davvero si vuole affrontare in modo serio la questione femminile”. “Andiamo tutti insieme, Pd e Italia Viva, a bussare alla porta di Isabella a San Lazzaro e diciamo: Isa tocca a te”. (La Repubblica)