UniCredit, Orcel snellisce il top management e restituisce ruolo cruciale all’Italia. ‘Ho avvertito la vostra frustrazione e confusione’

Finanzaonline.com ECONOMIA

A essere rimosse sono state in particolare le unità Western Europe e Finance & Controls.

“Ho trascorso le ultime settimane a parlare e ad ascoltare le nostre persone”, ha detto Orcel in un messaggio ai dipendenti”

La mossa, ha spiegato UniCredit secondo quanto riporta Reuters, riflette “l’importanza cruciale” dell’Italia per il gruppo.

Andrea Orcel al lavoro per rendere più snella la struttura di UniCredit. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Donne nelle startup: una presenza ancora insufficiente. C’è ancora molto da fare per potenziare l’imprenditoria femminile in Italia e nel mondo. (EconomyUp)

Unicredit è oggi tra i pochi titoli a non piegarsi alle vendite. Dal punto di vista industriale credo sia una combinazione che serva poco ad entrambi”, ha affermato Alberto Nagel, AD di Mediobanca (Finanzaonline.com)

Per farlo, “Tech Women for Sustainable Business” prevede un percorso di sei mesi, strutturato con incontri durante i quali verrano affrontati una serie di questioni. Un programma tra innovazione e sostenibilità. (StartupItalia)

Latham & Watkins ha affiancato UniCredit e Intesa Sanpaolo (si veda qui il comunicato stampa). Ardian era infatti già azionista di minoranza di Jakala dal 2015 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr