Corpus Domini. Vescovo: la comunione cura per l’ego-pandemia

News Rimini INTERNO

Unendoci a sé, Gesù Cristo ci unisce anche tra di noi

La prima relativa alla eucaristia mistero di comunione: una comunione trinitaria, ma anche comunione con Cristo e con i fratelli.

Unendoci a sé, Gesù Cristo unisce gli uomini tra loro.

Nell’invocazione dopo la consacrazione preghiamo che “per la comunione al corpo di Cristo, lo Spirito Santo ci riunisca in un solo corpo”.

Un gesto semplice ma fortemente simbolico quello che il vescovo ha fatto ieri sera in occasione della solennità del Corpus Domini. (News Rimini)

Su altri media

Chiesa di Lamezia, sali al piano superiore! Share 0 Condivisioni. 1 min, 27 sec. “La Chiesa di Lamezia sia sempre più “eucaristica”. (Corriere di Lamezia)

I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Catanzaro, hanno individuato, in contrada Fialà, un terreno di 3.500 metri quadri recintato all’interno del quale si intravedeva un piccolo caseggiato e cinque serre. (Corriere di Lamezia)

Tradizione vuole infatti che proprio per la profondità e completezza teologica dell’officio composto per il Corpus Domini, Gesù - attraverso quel Crocifisso - abbia detto al suo prediletto teologo: "Bene scripsisti de me, Thoma". (Notizie - MSN Italia)

Alle ore 10 in Cattedrale si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La messa, con l’altare sistemato sul sagrato della Cattedrale, è stata presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata da una cinquantina di sacerdoti pratesi. Il vescovo Giovanni nel corso dell’omelia ha invitato tutti a guardarsi intorno e a sostenere coloro che sono rimasti indietro (tvprato.it)

A causa dell’emergenza coronavirus, non è prevista la tradizionale processione del Corpus Domini“. Città del Vaticano – Anche quest’anno Papa Francesco celebrerà la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini nella basilica di San Pietro, alla presenza di poche decine di fedeli, e senza processione. (Il Faro online)