Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: vaccini, in Italia immunizzato l’80% degli over 12. Caos no Green pass a Roma, Draghi: “Intimidazioni inaccettabili”

Fanpage.it SALUTE

Nel mondo 237.585.783 contagi dall'inizio della pandemia e 4.847.812 morti

Il tasso di positività si attesta all'0,8% (-0,3%), ricoveri in area medica e terapia intensiva in calo.

Trento: +22. Basilicata: +26. Molise: +1. Valle d'Aosta: +8. Caos no vax a Roma, assalita la sede della Cgil a margine di una manifestazione contro il Green pass.

Oggi tutte le sedi del sindacato saranno aperte e un'assemblea è prevista davanti a quella nazionale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Spero che quando la FDA e il CDC esamineranno i dati su Moderna e Johnson & Johnson, permetteranno un approccio mix-and-match», ha dichiarato l’esperta. Invece il vaccino Janssen di Johnson & Johnson usa un virus inattivato del raffreddore, noto come adenovirus, che porta le istruzioni al sistema immunitario. (Il Sussidiario.net)

di Redazione Online. Gli aggiornamenti sul Coronavirus di domenica 10 ottobre. Ore 8.12 - Singapore apre a nove Paesi, inclusa l’Italia. nove Paesi, inclusa l’Italia, senza l’obbligo di quarantena all’arrivo, a patto che siano vaccinati contro il coronavirus: lo ha annunciato il premier Lee Hsien Loong sottolineando che è giunta l’ora di premere sull’acceleratore della «strategia della convivenza con il Covid-19» (Corriere della Sera)

Sono solo i primi dati, ma la formula “due vaccini in una seduta”, nelle modalità specificate dalle autorità sanitarie, non solo fa risparmiare tempo ai servizi sanitari ma è anche risultata essere la preferita dagli utenti (97%). (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr