Borsa Milano cedente su realizzi, pesante Unieuro, giù Illimity, Saras

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra i titoli in evidenza:. In calo i bancari, tra cui fa eccezione Mediobanca che cresce dello 0,9%.

Secondo Mediobanca Securities, "la ripresa del traffico aereo e di quello autostradale in Europa potrebbe sostenere il recupero dei margini".

A Wall Street avvio negativo sulle attese anche di quello che dirà in un'audizione il presidente della Fed Jerome Powell stasera.

Pesante Unicredit, da ieri nell'indice Ftse Midcap, con un calo del 7,3%

Secondo un trader, anche in questo caso si tratta di "prese di profitto post piano industriale". (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari il Ftse Mib ha perso lo 0,94%, a Parigi il Cac40 lo 0,91% e a Francoforte il Dax30 l’1,15%. La borsa gli indici del 23 giugno 2021 23 giugno 2021. Le parole del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, non riescono a tranquillizzare gli investitori europei e le Borse del Vecchio Continente che chiudono la seduta di mercoledì 23 giugno. (Il Sole 24 ORE)

L’emissione, destinata ad investitori istituzionali, ha un ammontare complessivo pari a 500 milioni di euro con scadenza a 8 anni Il future con consegna agosto sul petrolio Brent sale dello 0,4% a 74,8 dollari al barile mentre l’eurodollaro segna un +0,09% a 1,19369. (Money.it)

Il rimbalzo dei mercati è amplificato dai nuovi record di Wall Street, con in testa i tecnologici, e i dati macro sul rilancio economico di Francia e Germania. Piazza Affari è tra le migliori del Vecchio Continente con il Ftse Mib che chiude la seduta con un rialzo dell'1,4% (Il Sole 24 ORE)

Lo borse europee consolidano le performance registrate il giorno precedente. In particolare, nel solo secondo trimestre l’incremento è stato superiore al 65% rispetto al corrispondente periodo del 2020 (SoldiOnline.it)

Quest’ultima sta capitalizzando il via libera al maxi-piano infrastrutturale da 579 miliardi di dollari varato dall’amministrazione Biden. Per quanto riguarda il comparto obbligazionario, lo spread BTP-Bund in avvio è poco mosso a 109 punti base. (Money.it)

Nel mese il clima di fiducia aumenta consolidando la tendenza positiva in atto da dicembre 2020. Milano, 25 giu. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr