Russia, nuova potenza in MO

Italintermedia ESTERI

C'è un nuovo protagonista assoluto nella guerra di Siria e Iraq, e non è più il Califfo Abu Bakr Al Baghdadi, le cui temerarie conquiste militari hanno messo in fuga interi eserciti. Il volto severo del Califfo ha contraddistinto il 2014 sin da quel ... (Italintermedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso fine settimana la Nato ha messo in guardia contro "l'estremo pericolo derivante da un comportamento così irresponsabile", e ha ... (Rosa Rossa)

- La Russia e' pronta a "mandare una folta delegazione a Washington per discutere della soluzione della crisi siriana". Lo ha detto Vlaidmir Putin, secondo il quale la delegazione potrebbe essere guidata dal premier Dmitri Medvedev. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)

Una settimana fa, riassumendo la situazione attuale in Siria, il blog americano ZeroHedge la definiva “la più spettacolare debacle di politica estera degli Stati Uniti dai tempi del Vietnam". (L'AntiDiplomatico)

– In Siria da due settimane si assiste a un importante cambiamento, forse il maggiore negli ultimi due anni di conflitto, provocato dall'intervento russo. New York, 13 ott. (ContattoNews.it)

Bruxelles, 12 ott. – L'Unione europea ha chiesto alla Russia la “immediata” cessazione dei raid contro i gruppi ribelli moderati in Siria, aggiungendo che una pace durevole è impossibile con la permanenza al potere del presidente Bashar al Assad. (ContattoNews.it)