Addio a Gianni Nazzaro: le 5 canzoni indimenticabili

Nel 1970 vince il Festival di Napoli con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri.

Vogliamo ricordare l'artista napoletano attraverso le sue 5 canzoni indimenticabili.

Aedo dell'amore romantico, declinato in tutte le sue sfumature, Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948.

3) L'amore è una colomba (1970). L'amore è una colomba si classifica undicesima al Festival di Sanremo 1970, dove partecipa insieme a Marisa Sannio

Debutta nel mondo dello spettacolo nel 1965 con lo pseudonimo di Buddy, imitando Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi (Panorama)

La notizia riportata su altri media

La sua carriera iniziò imitando le voci dei cantanti italiani più famosi Quando Sanremo scartò Gianni Nazzaro con "Perdere l'amore" canzone con cui l'anno dopo vinse Massimo Ranieri di Ilaria Urbani. (La Repubblica)

Tutta la verità. Gianni Nazzaro, chi è sua moglie Nada Ovcina? Gianni Nazzaro ha vissuto con una moglie, Nada Ovcina, un matrimonio lungo e spesso tormentato. (DonnaPOP)

Leggi anche: Massimo Ranieri ieri e oggi: età, moglie e figli, canzoni, curiosità, Instagram. Gianni Nazzaro, che malattia aveva? Nazzaro è stato anche attore: l’abbiamo visto infatti nelle soap Un posto al sole e Incantesimo (DonnaPOP)

28 luglio 2021 a. a. a. Gianni Nazzaro, matrimonio in ospedale poco prima della morte con Nada. Un matrimonio in extremis, celebrato alle tre del mattino in una stanza di ospedale. (Corriere dell'Umbria)

L'addio a Gianni Nazzaro e le nozze con Nada nel letto d'ospedale. È morto Gianni Nazzaro, cantante e attore napoletano amatissimo grazie tra le altre cose alla hit "Quanto è bella lei". Il decesso al Policlinico Gemelli di Roma. (Today.it)

Scomparso all’età di 72 anni a causa di una grave malattia, lascia dietro di sé una vita piena di successi e di soddisfazioni. Ecco alcuni dei momenti più significativi della sua carriera, come cantante e come attore, e della sua intensa esistenza (Sky Tg24 )