Governo Draghi, tutti i ministri

Corriere della Sera INTERNO

Nel primo governo Conte è capo di gabinetto all’Economia a guida del ministro Giovanni Tria.

Tarantino, 54 anni, Roberto Garofoli (qui la biografia), magistrato, dal 2000 è presidente di sezione al Consiglio di Stato.

L’esperienza politica comincia nel 2011 con il governo Monti, continua con Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.

Ma si dimette per le polemiche seguite ad una norma pro Croce Rossa inserita nel dl fiscale, accusato dai Cinque Stelle di esserne l’autore

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

Una strategia sopraffina, quella utilizzata da Felice, che insiste ancora una volta sull'altezza di Brunetta, spacciando la sua esternazione come lamentela per gli insistiti insulti al neo ministro da parte di non ben definiti personaggi. (ilGiornale.it)

Realizzare un piano vaccini che possa essere il più efficiente possibile è il primo obiettivo del Governo Draghi. Nel dettaglio, Draghi si muoverà su tre fronti per potenziare la campagna vaccinazioni: personale, sedi e dosi. (Money.it)

La scommessa del governo Mario Draghi è quella di un biennio federatore per la politica italiana. La priorità è la lotta alla pandemia che nessuno avrebbe immaginato tanto ostica da sradicare soprattutto in Europa (Euronews Italiano)

Ci si aspettava maggiore discontinuità nelle nomine invece sono stati riconfermati nomi quali Di Maio, Garofali, Lamorgese, Patuanelli. (Imola Oggi)

Nel discorso alle Camere parlerà delle priorità del nuovo governo, insediatosi in un momento difficile per il Paese. Il governo di Mario Draghi inizia i lavori con 23 ministri. (Orizzonte Scuola)

Sintetico ma chiaro. È stato lo stesso premier, dopo aver doverosamente ringraziato il capo dello Stato, a indirizzare il nuovo corso: «Si comunica quel che facciamo, non quel che vogliamo fare». (Il Manifesto)