F1. Qualifiche GP Cina 2024, 100esima pole position per la Red Bull: le parole di Verstappen e Perez - Formula 1

Automoto.it SPORT

Cinque lunghissimi anni sono passati dall’ultima volta che la Formula 1 ha corso sul tracciato di Shangai. Sono terminate da poco le qualifiche del Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale, nonché sede del primo weekend di gara con il nuovo format Sprint. Nella giornata di ieri sono state disputate la prima ed unica sessione di prove libere e le qualifiche della Shootout che ha determinato la griglia di partenza della Sprint che visto vincere Max Verstappen questa mattina all’alba. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)

Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Adnkronos) – L’olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Max Verstappen a Shanghai si prende la quinta pole position consecutiva in quest'avvio di stagione. In prima fila, a sorpresa, con lui Fernando Alonso. Perez terzo davanti alle McLaren, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)

Quinta pole position in cinque gare per Max Verstappen: l'olandese ha conquistato la prima posizione anche nelle qualifiche del Gran Premio della Cina 2024, precedendo di poco più di tre decimi il compagno di squadra Sergio Perez. (Quattroruote)

L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Adnkronos)