Salute: rapporto Istat, italiani più sedentari ma fumano meno

Impronta Unika SALUTE

L'Istat ha diffuso oggi il rapporto”Aspetti della vita quotidiana” sulle abitudini degli italiani: fumo, eccesso di peso, sedentarietà e consumo di alcol. Nel 2015, il 19,6% della popolazione di 14 anni e più dichiara di essere fumatore (circa 10 ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre testate

L'indagine Istat “Aspetti della vita quotidiana” svela l'identikit degli italiani in materia di fumo, alcol, sedentarietà ed eccesso di peso. Salute. (Scienze Fanpage)

Secondo quanto emerso da un'indagine dell'Istat pare che la lotta al fumo abbia cominciato a sortire gli effetti positivi, la stessa cosa non si può dire per l'obesità e l'abuso di alcol. (Istat)

Ma ecco la sintesi del report. Nel 2015, gli italiani dai 14 anni in su che fumavano erano circa 10 milioni 300 mila, in termini percentuali, il 19.6% a fronte del 22.8% di ex fumatori. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ma i problemi di relazione restano, soprattutto tra i figli.... (La Repubblica)

Gli ex fumatori ... Il 21,4% di chi ha più di 13 anni. (Liguria Business Journal)

"Nel 2015, il 19,6% della popolazione di 14 anni e piu' dichiara di essere fumatore (circa 10 milioni 300 mila persone), il 22,8% di aver fumato in passato e il 56,3% di non aver mai fumato". (AlgheroNewsGroup)