PS5: Sony registra un brevetto per le fantomatiche cartucce SSD

Fonte: Let’s GO Digital

La descrizione rilasciata dalla compagnia giapponese è la seguente: “Questo è un sistema di registrazione in grado di registrare vari dati, come un personaggio, un’immagine, un’animazione, un suono e un programma.

Sempre Let’s GO Digital è recentemente venuto a conoscenza di un secondo documento firmato da Sony, che sembrerebbe essere proprio il brevetto delle cartucce SSD. (GamingTalker)

Se ne è parlato anche su altre testate

Divenuti pubblici solo nell'ultimo periodo, tali supporti potrebbero rivelarsi in futuro come delle vere e proprie cartucce SSD da utilizzare con PlayStation 5. Come riportato da LetsGoDigital, Sony ha depositato un brevetto a marchio PlayStation presso l'ente di classificazione giapponese, questa volta relativo a un supporto di memoria extra per una console di gioco. (IGN Italia)

LetsGoDigital, che ha trovato il brevetto, sembra essere sicuro di sé: la cartuccia è in realtà un disco SSD che può essere inserito rapidamente nella PS5 per espanderne la memoria. Avere una memoria estraibile al volo con tutti i vostri giochi o dei supporti alternativi al Blu-ray? (SmartWorld)

Il controller del futuro. Osservando le immagini e i dettagli che accompagnano il brevetto, è possibile notare che il futuro DualShock 5 avrà una forma lievemente diversa rispetto al suo predecessore. Come segnalato dal sito specializzato VGC, il brevetto è stato depositato in Giappone il 18 novembre e consente di apprezzare alcune piccole differenze rispetto al precedente DualShock 4. (MondoFox)

L’insider scrive che ‘I fan avranno gli incubi tornando a casa con la PlayStation 5 appena acquistata‘. Sony Interactive Entertainment will unveil the price and design of PlayStation 5 publicly at the Sony PlayStation press conference on June 8, 2020 at the Electronic Entertainment Expo (E3) in Los Angeles #25YearsOfPlay #PS5 #PlayStation5 #E32020 #E32020 pic. (Gametimers)

La catena tedesca Mediamarkt-Saturn, che in Italia opera col nome di Mediaworld, ha pubblicato un filmato in cui è possibile dare uno sguardo a un render animato di PlayStation 5 e del DualShock 5. Mancano ancora immagini sulla forma finale della console e del controller, ecco perché anche un video basato su un concept riesce ad attirare le attenzioni degli utenti. (PlayStationBit)

Pare infatti che l’ufficio brevetti giapponese abbia recentemente aggiornato i file delle periferiche Sony, inquadrando così anche DualShock 5, che vi mostriamo subito:. Come potete vedere in alto, il controller della prossima PlayStation sembra molto simile al modello precedente, il DualShock 4, attualmente in uso su PS4. (GameSoul)